Lo Studio Legale Angeletti si occupa di DIRITTO E PROCEDURA PENALE. Le analisi professionali che lo hanno da sempre caratterizzato si pongono in perfetta sintonia con l’evoluzione e la dinamica della nomofilachìa giuridica. La perseveranza negli approfondimenti di ogni singola questione giuridica ha consentito allo Studio di rappresentare con grande dignità e professionalità questioni di alta risonanza nazionale occupando ogni spazio che nel processo penale resta inevitabilmente incerto. La collaborazione con i massimi esperti in criminologia, psicologia forense, epistemologia della prova e sociologia giuridica ha consentito allo Studio di appagare con il successo le esigenze di ogni singolo assistito e di evitare soccombenze anche attraverso la riduzione al minimo della sanzione penale. L’esperienza ultratrentennale nel diritto e nel processo penale ha fatto si che gli assistiti rimanessero soddisfatti nella ricerca della verità giudiziaria anche quando essa risultava ostica e inaccettabile.
Le emergenze mediatiche riscontrabili nella stampa e in programmi televisivi dove lo Studio ha condotto il sapere scientifico del diritto e della procedura penale hanno consentito ad ogni assistito di verificare la progressione accademica e professionale dell’Avvocato Angeletti, misurato nella copiosa opera editoriale ad alta specializzazione tecnica. La ricerca di superare con veemenza e professionalità tutti gli orizzonti che solo apparentemente si presentano oramai esauriti, si confrontano con il quotidiano studio, assente ogni soluzione di continuità, per migliorare la preparazione e garantire la lealtà dell’Avvocato. Lo Studio ha raggiunto livelli di esperienza che nell’attuale panorama giudiziario lo vedono partecipe nei processi che hanno caratterizzato le più recenti debacle degli Istituti Bancari interni ove sono assistiti i cittadini truffati.
L’avvocato penalista Riziero Angeletti vanta numerose pubblicazioni riguardanti i processi penali, le invalidità delle prove e dei mezzi di prova, le nuove e recenti contestazioni nei processi di questo tipo. L’avvocato si è altresì dedicato all’ambito del diritto del lavoro, con pubblicazioni sulla tutela del lavoro femminile, sul licenziamento per giustificato motivo oggettivo e molto altro ancora.
“Il processo indiziario - indizio, sospetto e congettura al vaglio della giurisprudenza di legittimità”
Giappichelli ed., 2021, pagg. 289
“Le invalidità nel processo penale”
Giappichelli ed., 2017, pagg. 752
“Processo Bossetti al capolinea? Alcune riflessioni sull’utilizzabilità delle prove”
Articolo pubblicato su “Altalex” 30/10/2015
“Nuove contestazioni nel processo penale”
Giappichelli ed., Torino, 2014, pagg. 322
“La costruzione e la valutazione della prova penale”
Giappichelli ed., Torino, 2012, pagg. 455
“Manuale del giudizio abbreviato”
Giappichelli ed., Torino, 2010, pagg. 441
“La prova nella violenza sessuale”
Giappichelli ed., Torino, 2009, pagg. 366
“Le invalidità delle impugnazioni e delle notificazioni”
Giappichelli ed., Torino, 2007, pagg. 388
“Le invalidità dei provvedimenti giurisdizionali e degli atti del processo cautelare”
Giappichelli ed., Torino, 2006, pagg. 349
“Le invalidità nell’udienza preliminare, nella fase predibattimentale e nel dibattimento”
Giappichelli ed., Torino, 2005, pagg. 456
"Le invalidità in generale, delle prove e dei mezzi di prova”
Giappichelli ed., Torino, 2005, pagg. 157
“Il giudizio abbreviato riformato”
Giurisprudenza del Lavoro nel Lazio, anno IV n. 2, 1996
“Sulla sussistenza della giusta causa nel licenziamento del dipendente di Istituto di Credito reo di emissione di assegni privi di provvista, nonché sulla necessità di affissione del codice disciplinare” Giurisprudenza del Lavoro nel Lazio, anno III n. 2, 1995
“Piccola Impresa, riduzione delle commesse e licenziamento per giustificato motivo oggettivo”
Giurisprudenza del Lavoro nel Lazio, anno III m.1, 1995
“La tutela del lavoro femminile in Cooperativa – Aspetti Giuridici del rapporto soci-lavoratori e cooperative di lavoro”
Giurisprudenza del Lavoro nel Lazio, anno III n. 1, 1995
“Osservazioni in tema di rapporto di agenzia e contenuto del ricorso ex art. 700 c.p.c.”
Giurisprudenza del Lavoro nel Lazio, anno II n. 3, 1994
Prenota un appuntamento con l'avvocato penalista